Nella vita delle nostre comunità deve esserci un solo desiderio: che tutti conoscano Cristo, che lo scoprano per la prima volta o lo riscoprano se ne hanno perduto la memoria; per fare esperienza del suo amore nella fraternità dei suoi discepoli. 


 VITA NUOVA

Si tratta di un ritiro spirituale che mira a farci riscoprire la “vita nuova” che l'amore di Gesù offre a ciascuno di noi.
Attraverso una serie di insegnamenti biblici e di esperienze, si è invitati ad un incontro personale con Gesù per ri-motivare e approfondire la propria fede. Il seminario è aperto a chi desidera approfondire la fede che già vive, ma anche a chi si sente lontano dalla vita di fede e vuole vivere un momento di incontro con Gesù.

prossimo Vita nuova 8-10 Gennaio 2016 - scarica il modulo di adesione
 

 

 


 

 

GIOVANNI

Attraverso questo corso si impara a lasciarsi formare dal Maestro e a scoprire il ruolo che ciascuno di noi ha all’interno del piano di salvezza che Dio Padre ha affidato a Gesù. Avendo riconosciuto Gesù come nostro unico Maestro, saremo invitati alla sua scuola per diventare suoi discepoli, scopriremo così di avere la sua stessa missione: instaurare il regno di Dio in questo mondo.

 


 

 

EMMAUS

Il seminario Emmaus offre una panoramica della Parola di Dio e degli effetti che Essa produce. I partecipanti percorreranno la strada da Gerusalemme ad Emmaus con Gesú risorto che farà ardere il loro cuore con il fuoco delle Scritture, per poi ritornare da Emmaus a Gerusalemme per annunciare la morte e proclamare la resurrezione del Signore Gesú.

 


 

 

ECCO LO SPOSO

Si tratta di un seminario proposto alle coppie di sposi cristiani che desiderano riscoprire la propria identità nuziale alla luce della Parola di Dio. In un weekend, ogni coppia partecipante scoprirà la bellezza del suo essere “immagine e somiglianza” di Dio pur nella fatica della fragilità umana segnata dal peccato: nelle gioie e fatiche di ogni giorno gli sposi non sono soli ma accompagnati da quel Gesù che, dal giorno della loro nozze, è rimasto fedelmente con loro.


  

Una pastorale tesa unicamente alla conservazione della fede e alla cura della comunità cristiana non basta più. E' necessaria una pastorale missionaria, che annunci nuovamente il Vangelo, ne sostenga la trasmissione di generazione in generazione, vada incontro agli uomini e alle donne del nostro tempo testimoniando che anche oggi è possibile, bello, buono e giusto vivere l'esistenza umana conformemente al Vangelo e, nel nome del Vangelo, contribuire a rendere nuova l'intera società.

 

Iscrizione Newsletter

2012-02-01 09:00: Item Title of Your event
: 2012-02-30 20:58